Attività Recenti
Elezioni Kerres 2015
Aprile 2015
Campagna Soci Kerres 2015
Marzo 2015
Piero Mazzocchetti in concerto
Agosto 2014
Kerres DAY
Agosto 2014
Mangialonga
Agosto 2014
Ultimo Aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2015
Configurazione IMAP

 

Di seguito i parametri da impostare nel Client di Posta:

Server della posta in arrivo: imap.nomedominio.xxx
Server della posta in uscita: smtp.nomedominio.xxx
Nome account: nomecasella@kerres.it
Password: quella scelta al momento della creazione della casella

* per il server della posta in uscita è necessario impostare 'Autenticazione del server necessaria'
Per il corretto utilizzo del servizio, invitiamo a seguire quanto riportato sulle guide per la configurazione:
http://vademecum.aruba.it/start/imap
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/167/0/00012Email-IMAP.html

Configurazione POP3

 

Di seguito i parametri da impostare nel Client di Posta:

Posta in arrivo(POP3): pop3.nomedominio.xxx
Posta in uscita(SMTP): smtp.nomedominio.xxx
Nome account: nomecasella@nomedominio.xxx
Password: quella scelta al momento della creazione della casella.

Inoltre, sarà necessario impostare l’‘Autenticazione del server necessaria*’ (per il server della posta in uscita) utilizzando gli stessi parametri della posta in arrivo, ovvero il nome account e la password della casella configurata.

* N.B. Secondo il Client di Posta che si utilizza, la voce “ autenticazione necessaria del server” così denominata in Outlook, potrà avere nomi diversi, comunque similari, come ad esempio “Il server della posta richiede l’autenticazione” – oppure “Impostazioni server SMTP in uscita” etc...

ATTENZIONE!!! Alcuni fornitori di connessione (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) impediscono l'invio della posta elettronica qualora non venga utilizzato il loro server SMTP. In questi casi si consiglia di variare la configurazione delle caselle di posta utilizzando il protocollo SSL.
Come Esportare la Rubrica dalla Versione precedente della WebMail
Come esportare la rubrica dalla versione precedente della webmail per le caselle @nomedominio.xxx
Per esportare la Rubrica salvata sulla versione precedente della webmaildomini è necessario collegarsi all’indirizzo http://webmail.nomedominio.xxx (dove nomedeldominio.xxx sta per il nome del proprio dominio su Aruba ) e cliccare su Versione Precedente WebMail.Per effettuare l’accesso, dovranno essere inseriti:
- l’indirizzo email per esteso(es. info@nomedominio.xxx)
- la password relativa all’indirizzo
Una volta all’interno della webmail, sul Menù di sinistra, deve essere selezionata la voce ‘Rubrica’.
A questo punto:
- cliccare sul tasto ‘ Esporta’
- selezionare Scarica il file della Rubrica
- salvare il file in locale (nel proprio pc) così come viene proposto
Nel caso in cui si debba importare la rubrica sulla nuova versione della webmail basterà:
- accedere alla nuova webmaildomini
- cliccare su ‘Rubrica ‘
- creare una nuova rubrica
- cliccare su Importa
- cliccare su sfoglia per trovare il file esportato in precedenza dalla vecchia versione
- lasciare selezionata la voce ‘Outlook’
- inserire o scegliere il nome della nuova rubrica creata, nella quale deve essere importato il file
- cliccare su ‘Importare’
Una volta seguite queste indicazioni, gli indirizzi appartenenti alla Rubrica esportata risulteranno presenti nella nuova Rubrica creata. 
© Copyright 2004-2015 Associazione Culturale Kerres. Tutti i diritti riservati. | English Kerres