Attività Recenti
Elezioni Kerres 2015
Aprile 2015
Campagna Soci Kerres 2015
Marzo 2015
Piero Mazzocchetti in concerto
Agosto 2014
Kerres DAY
Agosto 2014
Mangialonga
Agosto 2014
Ultimo Aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2015
Scambio Internazionale "Yadras"
Favorire lo sviluppo di centri di aggregazione giovanile e l’integrazione tra gruppi, aumentare le conoscenze sull’associazionismo e cooperativismo nelle aree dove sono minori le opportunità di sviluppo culturale ed economico.


YADRAS “Youth Actions for the Development of Rural Areas”, il nome del progetto che dal 29 ottobre al 6 novembre 2012 ha impegnato l'associazione Kerres e la cittadina alto molisana. Il progetto internazionale ha coinvolto giovani italiani, greci, turchi ed estoni.

Si tratta di uno scambio internazionale realizzato con il contributo della Commissione europea nell’ambito del Programma Gioventu’ in azione. Si è rivolto ai giovani che vivono in zone rurali, montane e nei piccoli centri periferici dove spesso perdura una situazione socio economica che induce molti ad emigrare verso i grossi centri metropolitani alla ricerca di occasioni e di un futuro più favorevole.

Grazie a questa opportunita’ ed attraverso forme di apprendimento informale, i partecipanti hanno trovato soluzioni alle individuate problematiche comuni. Le regole di democrazia, cooperazione e trasparenza, fondamentali per i centri di aggregazione culturale ed economico, sono stati alla base delle attività del progetto e hanno dato anche modo ai giovani di celebrare l’anno internazionale delle Cooperative.

“Agire locale, pensando globale” e’ stata la massima che da sempre ha contraddistinto la nostra attività. Questo motto è capace di riassumere alla perfezione i principi, i valori e le attivita’ che abbiamo proposto e che sono state approvate dalle istituzioni europee e dai nostri partner internazionali.

Hanno detto di noi:

Articolo Terraecuore.net
© Copyright 2004-2015 Associazione Culturale Kerres. Tutti i diritti riservati. | English Kerres