Attività Recenti
Elezioni Kerres 2015
Aprile 2015
Campagna Soci Kerres 2015
Marzo 2015
Piero Mazzocchetti in concerto
Agosto 2014
Kerres DAY
Agosto 2014
Mangialonga
Agosto 2014
Ultimo Aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2015
La Notte Bianca
Ormai da anni, l'associazione Kerres durante la giornata del 12 agosto, trasforma Agnone in un unico grande palcoscenico riuscendo a convogliare nella cittadina alto molisana decine di migliaia di presenze.

L'accoglienza, l'ospitalità e la grande cura dell'organizzazione sono i punti di forza che fanno contraddistinguere l'evento in tutti i calendari delle manifestazioni estive.

Dalle ore 20:00 tutte le strade del centro cittadino, da via Marconi a piazza Plebiscito, vengono chiuse al traffico fino all'alba, per lasciare spazio al più grande evento di spettacolo, danza, enogastronomia, arte, musica e sport di tutto l'anno.

L'iniziativa ha una forte valenza culturale ma anche turistica, poiché attira ogni anno migliaia di persone dalle regioni limitrofe, fra cui tantissimi giovani, che non mancano di tornare in Agnone anche nei giorni successivi, dopo aver scoperto un paese pieno di vita, di divertimento e di posti meravigliosi.
La collaborazione di tutte le attività commerciali, avuta durante le passate edizioni, è determinante per l'ottima riuscita dell'evento.

L’evento, è considerato come una sfida da parte dell’Associazione Culturale Kerres,
in quanto crediamo che, per l’ottima riuscita della suddetta manifestazione, sia necessario il coinvolgimento di tutta la popolazione agnonese attraverso enti, associazioni, gruppi, commercianti o privati cittadini volenterosi di partecipare attivamente.
Bisogna sottolineare che, la notte bianca così organizzata, rappresenta un momento di coesione come pochi nella vita del nostro paese.






Una vera e propria notte bianca, con tanto di concerti, spettacoli teatrali, animazioni di strada, letture, illuminazioni, proiezioni, fuochi pirotecnici.
Sotto la luna d'agosto, musica e spettacoli di ogni genere nelle piazze e nelle strade, negozi aperti per fare shopping, giochi per bambini, sagre per i buongustai e nel centro storico anche la possibilità di visitare le magnifiche chiese della atene del sannio.

Tanti sono inoltre i negozi e le vetrine aperti durante la sera e tutta la notte.
Inoltre passeggiando per la cittadina è possibile visitare l'intero centro storico, ricolmo di musei, palazzi, chiese, spazi di cultura e biblioteche che saranno aperti per l'occasione.



Scopri la storia della Notte Bianca, fin dalla prima edizione

Vecchie Edizioni Notte Bianca ▸




La Notte Bianca viene riproposta ogni anno il 12 Agosto.

Per partecipare anche tu quest'anno visita il nostro sito web, oppure richiedi informazioni a info@kerres.it
© Copyright 2004-2015 Associazione Culturale Kerres. Tutti i diritti riservati. | English Kerres