Attività Recenti
Elezioni Kerres 2015
Aprile 2015
Campagna Soci Kerres 2015
Marzo 2015
Piero Mazzocchetti in concerto
Agosto 2014
Kerres DAY
Agosto 2014
Mangialonga
Agosto 2014
Ultimo Aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2015
"Mangialonga" Kerres
Come unire la bontà dei prodotti locali con le bellezze naturali del nostro territorio? Semplice, con la "Mangialonga", primo esperimento di "passeggiata eno-gastronomica" che l'Associazione ha organizzato come prima edizione, il 16 Agosto 2012, con base di partenza, la sede sociale "Zazzana".


Nonostante il giorno festivo, e le fatiche "mangereccie" del ferragosto appena passato, siamo rimasti sorpresi di avere cosi tante adesioni da parte dei turisti agnonesi, guidati magistralmente dallo scout Paolo Spadanuda, e con l'aiuto dell'asinella "Giusy", vera mascotte della prima edizione.

Il percorso si è snodato lungo gli antichi sentieri utilizzati dai pastori per la transumanza, quindi le visite al Mulino "Scatozza", la centrale idroelettrica, le cascate del Verrino, le antiche fonderie del Rame, il tutto condito da fermate "obbligate" dal profumo delle frittate fatte in casa, il pane con il pomodoro, la pasta fatta a mano, e un bel bicchiere di vino.




Ci piace in questo caso farvi leggere la manifestazione, tramite le parole di una partecipatrice anonima:"Un grazie particolare ad Armando, agli amici dell'associazione culturale Kerres di Agnone, alla piccola Giusy per la divertente escursione "La Mangialonga" ad un'antica fonderia del rame, alle cascate del Verrino (luogo incantevole). Per chi ama la natura, consigliamo una passeggiata attraverso questi luoghi immacolati, in cui respirare la natura nella sua massima manifestazione. Ritorneremo presto in Molise".L'esperimento sembra riuscito.

Per saperne di più:

Articolo Altomolise.net
© Copyright 2004-2015 Associazione Culturale Kerres. Tutti i diritti riservati. | English Kerres